lunedì , 14 Ottobre 2019
Home | News | Vicious Underground: Tributo il 5 Ottobre a Verona
Vicious Underground tributo Lou Reed Velvet Underground club il giardino

Vicious Underground: Tributo il 5 Ottobre a Verona

I Vicious Underground, il prossimo 5 Ottobre, porteranno il proprio tributo a Lou Reed in provincia di Verona.

5Ottobre2019 IlGiardinoArriva al nord la tribute band romana dei Vicious Underground, che da 17 anni porta avanti il proprio tributo multiforme a Lou Reed e ai Velvet Underground.

Saranno sabato 5 Ottobre al Club Il Giardino di Lugagnano, in provincia di Verona. Per gli intenditori di musica live, un locale che ha un certo nome nell’ambiente.

Un tributo multiforme perché in tutti questi anni Daniele Federici e Alessandro Fea, il nucleo del progetto, hanno declinato la propria passione in varie versioni: spettacolo multimediale a teatro, duo acustico e concerto rock full band. Tutto, pur di trasmettere l’amore per Lou Reed e cercare di far penetrare lo spettatore nella sua poetica, comprenderne le circostanze.

Daniele Federici, oltre a essere l’anima del sito italiano su Lou Reed, è autore del libro “Le canzoni di Lou Reed”. Con Lou Reed ha intessuto un’amicizia durata più di un decennio.

Alessandro Fea è musicista, insegnante di musica e regista e autore teatrale.

Nei concerti dei Vicious Underground, a seconda delle situazioni, non mancano alcune letture, alcuni inserti. E aspettatevi di ascoltare qualche chicca, oltre ai grandi successi che hanno accompagnato le nostre vite.

Ci sono epoche in cui la musica cessa di essere la semplice colonna sonora della nostra vita per diventare maestra di nuovi pensieri, di sogni, di rivoluzioni, di libertà. Lou Reed, armato di una manciata di accordi, ha raccontato storie di ordinaria follia e straordinaria depravazione, di ascesa e caduta, di emarginati e femmine fatali, di tossici e rifiuti urbani, di sofferenze e morti con l’occhio freddo di un chirurgo davanti al proprio paziente” ha scritto Mauro Zambellini, giornalista e critico musicale.

I Vicious Underground vi aspettano quindi il 5 Ottobre per portarvi sulle strade di New York e raccontarvi perché il rock’n’roll può salvare vite. L’ingresso è di Euro 15,00 + 2 Euro di tessera.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Torneranno al nord poi il 7 Marzo a Treviso, per festeggiare l’anniversario della nascita di Lou (che è il 2 marzo). Per i romani gli appuntamenti futuri saranno due: il 9 Novembre torna lo spettacolo multimediale a teatro “Songs for Lou” al Teatro San Genesio e il 14 dicembre il tributo full band al Foollyk.

LA FORMAZIONE

Daniele Federici: Voce, chitarra

Alessandro Fea: Chitarra

Massimiliano Aloisi: Basso

Lamberto Poggi: Batteria

MAGGIORI INFORMAZIONI

Info e prenotazioni: link

Evento su Facebook: link

Sito del locale: link

Sito dei Vicious Underground: link

DOVE + INFO

Club Il Giardino

Via Cao del Prà, 82 – 37060 Lugagnano VR

Tel: 348 535 8957

E-mail: ilgiardino.musicclub@gmail.com

Ingresso: Euro 15,00 + Euro 2,00 di tessera

Condividi:
  • 130
  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

leggi anche

carlo santini evi 770x370

Ciao Carlo e grazie di tutto

Carlo Santini, imprenditore, amico, promoter degli ultimi tour di Lou Reed, ci ha lasciati improvvisamente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *