I Vicious Underground, il prossimo 5 Ottobre, porteranno il proprio tributo a Lou Reed in provincia di Verona.
Arriva al nord la tribute band romana dei Vicious Underground, che da 17 anni porta avanti il proprio tributo multiforme a Lou Reed e ai Velvet Underground.
Saranno sabato 5 Ottobre al Club Il Giardino di Lugagnano, in provincia di Verona. Per gli intenditori di musica live, un locale che ha un certo nome nell’ambiente.
Un tributo multiforme perché in tutti questi anni Daniele Federici e Alessandro Fea, il nucleo del progetto, hanno declinato la propria passione in varie versioni: spettacolo multimediale a teatro, duo acustico e concerto rock full band. Tutto, pur di trasmettere l’amore per Lou Reed e cercare di far penetrare lo spettatore nella sua poetica, comprenderne le circostanze.
Daniele Federici, oltre a essere l’anima del sito italiano su Lou Reed, è autore del libro “Le canzoni di Lou Reed”. Con Lou Reed ha intessuto un’amicizia durata più di un decennio.
Alessandro Fea è musicista, insegnante di musica e regista e autore teatrale.
Nei concerti dei Vicious Underground, a seconda delle situazioni, non mancano alcune letture, alcuni inserti. E aspettatevi di ascoltare qualche chicca, oltre ai grandi successi che hanno accompagnato le nostre vite.
“Ci sono epoche in cui la musica cessa di essere la semplice colonna sonora della nostra vita per diventare maestra di nuovi pensieri, di sogni, di rivoluzioni, di libertà. Lou Reed, armato di una manciata di accordi, ha raccontato storie di ordinaria follia e straordinaria depravazione, di ascesa e caduta, di emarginati e femmine fatali, di tossici e rifiuti urbani, di sofferenze e morti con l’occhio freddo di un chirurgo davanti al proprio paziente” ha scritto Mauro Zambellini, giornalista e critico musicale.
I Vicious Underground vi aspettano quindi il 5 Ottobre per portarvi sulle strade di New York e raccontarvi perché il rock’n’roll può salvare vite. L’ingresso è di Euro 15,00 + 2 Euro di tessera.
PROSSIMI APPUNTAMENTI
Torneranno al nord poi il 7 Marzo a Treviso, per festeggiare l’anniversario della nascita di Lou (che è il 2 marzo). Per i romani gli appuntamenti futuri saranno due: il 9 Novembre torna lo spettacolo multimediale a teatro “Songs for Lou” al Teatro San Genesio e il 14 dicembre il tributo full band al Foollyk.
LA FORMAZIONE
Daniele Federici: Voce, chitarra
Alessandro Fea: Chitarra
Massimiliano Aloisi: Basso
Lamberto Poggi: Batteria
MAGGIORI INFORMAZIONI
Info e prenotazioni: link
Evento su Facebook: link
Sito del locale: link
Sito dei Vicious Underground: link
DOVE + INFO
Club Il Giardino
Via Cao del Prà, 82 – 37060 Lugagnano VR
Tel: 348 535 8957
E-mail: ilgiardino.musicclub@gmail.com
Ingresso: Euro 15,00 + Euro 2,00 di tessera