Sabato 30 Marzo i Vicious Underground, tribute band di Lou Reed e dei Velvet Underground, saranno al Foollyk di Roma per una serata omaggio.
“C’è un po’ di magia in ogni cosa, e poi un po’ di perdita a bilanciare le cose” diceva Lou Reed nel 1992 nel brano “Magic and Loss”.
E la magia di Lou Reed, a sei anni di distanza dalla sua perdita, ancora rimane intatta nei nostri cuori.
Il 2 avrebbe spento ben 77 calendine. Le spegneranno virtualmente i Vicious Underground, la tribute band italiana dedicata a Lou Reed e ai Velvet Underground, questo sabato 30 marzo al Foollyk di Roma.
Sarà una serata di musica e parole, proiezioni e ricordi in un viaggio attraverso le strade e le epoche di New York. I personaggi, le persone, i momenti che hanno accompagnato e popolato l’universo letterario e musicale di Lou Reed.
Ad accompagnare il viaggio Daniele Federici (voce), fondatore e webmaster di LouReed.it e Alessandro Fea (chitarra), che da ormai quasi diciotto anni portano avanti il loro tributo a Lou Reed e ai Velvet Underground attraverso concerti acustici in duo, concerti full band e spettacoli teatrali.
“Ci sono epoche in cui la musica cessa di essere la semplice colonna sonora della nostra vita per diventare maestra di nuovi pensieri, di sogni, di rivoluzioni, di libertà.
Lou Reed, armato di una manciata di accordi, ha raccontato storie di ordinaria follia e straordinaria depravazione, di ascesa e caduta, di emarginati e femmine fatali, di tossici e rifiuti urbani, di sofferenze e morti con l’occhio freddo di un chirurgo davanti al proprio paziente.”
L’appuntamento è alle ore 22.00. Apertura locale 21.30
L’ingresso è di Euro 5,00.
E’ possibile mangiare.
Visto il numero limitato di posti, si consiglia vivamente la prenotazione al numero 06/8546797 o utilizzando il form qui sotto.
Il Foollyk su Facebook: link
L’evento su Facebook: link