Torna “Songs for Lou”, lo spettacolo dedicato a Lou Reed, il 25 e 26 febbraio 2017 a Roma.
Chi non ha ancora avuto modo di vedere lo spettacolo “Songs for Lou” avrà un’altra occasione i prossimi sabato 25 e domenica 26 Febbraio al Teatro Piccolo Re di Roma.

Lou Reed si è spento il 27 ottobre del 2013, una domenica mattina: quasi una chiusura di un cerchio considerando che la prima canzone sull’album di debutto dei Velvet Underground si intitolava ‘Sunday Morning’. Una domenica mattina che ha lasciato un vuoto che non si potrà colmare se non attraverso le canzoni e le poesie che ha lasciato in eredità, quelle sì immortali.
Da qui nasce “Songs for Lou: la poesia e la musica di Lou Reed”, uno spettacolo musicale per rivivere l’emozione della sua musica attraverso le canzoni, i testi, le immagini che scorrono. Un flusso di coscienza e di poesia, di metrica e di suono, dalla quale esce il Lou Reed più intimo e meno conosciuto, l’uomo dietro la rockstar e la persona dietro il personaggio.
Lo sa bene Daniele Federici, responsabile del sito ufficiale italiano su Lou Reed, autore del libro “Le canzoni di Lou Reed” pubblicato da Editori Riuniti e che può soprattutto vantare una conoscenza personale e affettuosa con l’artista fatta di incontri, conversazioni, cene e scambio umano.
Lo sa anche bene Alessandro Fea, che è musicista e regista teatrale e che insieme a Daniele ha cominciato più di 13 anni fa un percorso di rivisitazione della musica dell’artista newyorchese.
Le canzoni e le sonorizzazioni, appositamente rielaborate in duo, faranno da colonna sonora a un percorso visivo che prende spunto dall’Exploding Plastic Inevitable di Andy Warhol, con il quale i Velvet Underground mossero i primi passi.
“Songs for Lou” non è il consueto tributo musicale a Lou Reed, ma ci racconterà la leggendaria carriera di uno dei pilastri del rock anche attraverso le parole della moglie e degli amici più vicini.
Ingresso: Euro 8,00 + Euro 2,00 di tessera
Si consiglia vivamente la prenotazione inviando una mail a staff@loureed.it con i seguenti dati:
- Nome e Cognome
- Recapito Telefonico
- Numero di Posti
- Data spettacolo
Evento su Facebook: link