News

All’asta su Ebay la strumentazione di Lou Reed

Asta su EbayAsta su Ebay con una selezione degli strumenti utilizzati da Lou Reed nel corso degli anni: così i curatori testamentari sovvenzioneranno il Lou Reed Archive.

La Sister Ray Enterprises, pochi mesi dopo la scomparsa di Lou avvenuta lo scorso ottobre, ha cominciato a catalogare tutti i suoi oggetti presenti nei magazzini e nei suoi studi, sotto la supervisione della moglie Laurie Anderson.

La Sister Ray Enterprises è la società costituita da Lou che si è sempre occupata della gestione del suo catalogo e dei suoi affari e che è stata incaricata di mettere ordine nel suo vasto archivio.

Lo scopo dell’asta è quello di creare il Lou Reed Archive, un archivio che comprenda tutti i cimeli e le informazioni sulla sua arte che possano successivamente diventare una sorta di museo. Per non parlare della speranza che tra la mole di oggetti e ricordi possa spuntate qualche registrazione inedita o qualche rarità che Lou potrebbe aver dimenticato in qualche scaffale.

I proventi della vendita all’asta di questa strumentazione serviranno proprio a finanziare il Lou Reed Archive e la scelta si arricchirà nel corso delle settimane. Tra i vari oggetti figurano due tastiere Kruzweik, un vecchio distorsore a pedale e un preamplificatore Pendulum Stereo e tre pre-amplificatori di cui due radicalmente modificati da Lou Reed.

L’asta non includerà cimeli famosi o di alto valore come alcune chitarre che andranno a far parte dell’archivio ufficiale.

Per i musicisti che se lo possono permettere, sarà quindi possibile partecipare all’asta tramite questa pagina Ebay creata appositamente dalla Sister Ray Enterprises e assaporare un po’ della grandezza che non riusciranno mai ad eguagliare.

Unico neo: non si effettuano spedizioni. I vincitori che riusciranno ad aggiudicarsi alcuni di questi oggetti dovranno ritirarli direttamente a New York. Ci saranno inoltre delle mini-aste che avverranno direttamente a New York.

 

Staff

Lo Staff di LouReed.it è composto da Daniele Federici, fondatore e webmaster, e Paola Pieraccini. Daniele Federici ha collaborato con importanti testate musicali ed è autore del libro "Le canzoni di Lou Reed" edito da Editori Riuniti. Ha avuto con Lou Reed una conoscenza affettuosa e duratura. Paola Pieraccini è un'imprenditrice fiorentina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio