News

Lou Reed rinnova il contratto con la Sony

Lou Reed ha rinnovato il rapporto contrattuale con la Sony/ATV firmando un nuovo accordo a lungo termine.

Nel nuovo contratto non rientra soltanto la produzione solista, ma anche tutta la produzione targata Velvet Underground. Nel corso degli ultimi vent’anni, il catalogo di Reed era sotto il controllo della EMI Publishing, dal 2012 amministrata da Sony/ATV

L’amministratore delegato della Sony, Marty Bandier, ha commentato “Lou Reed è un cantastorie iconico e un innovatore musicale. La sua influenza sulla musica contemporanea è chiara, e noi siamo eccitati dal fatto di poter continuare a lavorare con un artista così prolifico“.Ha fatto eco una dichiarazione dello stesso Lou: “Ho avuto un rapporto di grande armonia, in passato, con la EMI, ed ora con Sony, ed è il motivo per cui ho deciso di rimanere con loro. Per questo e per il grande lavoro che hanno fatto con il mio catalogo“.

“Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con il team della Sony/ATV Music Publishing per portare il catalogo di Lou ad altezze mai raggiunte prima” ha aggiunto Tom Sarig, manager di Lou.

L’accordo, oltre a gettare le basi per un ipotetico nuovo album da parte di Lou, fa ben sperare in una rivisitazione del suo back catalogue attraverso ristampe e nuove edizioni.

 

Staff

Lo Staff di LouReed.it è composto da Daniele Federici, fondatore e webmaster, e Paola Pieraccini. Daniele Federici ha collaborato con importanti testate musicali ed è autore del libro "Le canzoni di Lou Reed" edito da Editori Riuniti. Ha avuto con Lou Reed una conoscenza affettuosa e duratura. Paola Pieraccini è un'imprenditrice fiorentina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio