NewsEventi

“Satellite’s Gone”: omaggio a Lou Reed il 27 ottobre

Il 27 ottobre, in occasione dell’anniversario della scomparsa di Lou, andrà in scena a Casalgrande lo spettacolo “Satellite’s Gone,” un’opera teatrale dedicata alla vita e all’incredibile influenza di Lou Reed sulla storia della musica.

Satellite's Gone 27 ottobre locandina casalgrande

A dieci anni dalla morte dell’artista, avvenuta il 27 Ottobre del 2013, l’Associazione Avanzi di Balera Modenesi propone un omaggio alla musica e al genio di Lou Reed.

Lo spettacolo, scritto e interpretato da Francesca Mercury e Pierluigi Cassano, riprende un po’ il concetto dello spettacolo “Songs for Lou” e ripercorre l’intera vita di Lou Reed sotto forma di una surreale e poetica intervista, costruita con un montaggio di brani dei suoi scritti, delle sue interviste e di testimonianze.
Le scene recitate si alternano con i grandi successi di Lou Reed e dei Velvet Underground
Anche in “Satellite’s Gone” non mancano le proiezione di video, realizzati animando i suggestivi dipinti di Alice Prinzis.

IL CAST

Il cast dello spettacolo comprende la band Avanzi di Balera Modenesi: Daniele Bagni (basso), Cesare Barbi (batteria), Nicola “Nik” Messori (chitarre), Alfonso De Prisco (tastiere), Matteo Zironi (voce).

A loro si uniranno i due autori dello spettacolo alle narrazioni: Francesca Mercury e Pierluigi Cassano

Per prenotare è sufficiente mandare una mail a info@teatrodeandre.it, indicando nome, cognome e telefono.

Oppure potete chiamare i seguenti numeri 0522/1880040 – 3342555352

I biglietti possono anche essere acquistati online al seguente link: biglietti online.

LE PROSSIME DATE

2 marzo 2024 al Teatro Michelangelo di Modena

Staff

Lo Staff di LouReed.it è composto da Daniele Federici, fondatore e webmaster, e Paola Pieraccini. Daniele Federici ha collaborato con importanti testate musicali ed è autore del libro "Le canzoni di Lou Reed" edito da Editori Riuniti. Ha avuto con Lou Reed una conoscenza affettuosa e duratura. Paola Pieraccini è un'imprenditrice fiorentina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio