Venerdì 18 Marzo, a partire dalle ore 18.30, si terrà a Napoli la quarta edizione di Waiting for the Man, la “day-long celebration” che la Fondazione Made in Cloister dedica alla memoria di Lou Reed in occasione del suo compleanno. Quello di quest’anno sarebbe stato l’80° anniversario della nascita.
L’edizione 2022 di Waiting for the Man tornerà a essere, dopo la forzata parentesi virtuale, un incontro celebrativo della musica di Lou Reed al Chiostro di S. Caterina della Fondazione Made in Cloister, a Napoli.
Lo spirito rimane invariato: un evento che celebri la musica, il genio e la poesia di Lou Reed attraverso testimonianze e performance di diversi linguaggi artistici. Dietro al progetto c’è sempre Davide De Blasio, prima presidente dell’azienda Tramontano fino al 2017, ora promotore della Fondazione. Soprattutto: amico di Lou.
Un’amicizia affettuosa che non lascia spazio alla tristezza: “voglio ringraziare Laurie Anderson con cui condivido ogni anno questa personale celebrazione. Lou ci manca molto ma senza tristezza. L’allegria e la spensieratezza che ha caratterizzato i 15 anni della nostra bellissima amicizia sono il dono più importante che mi ha fatto” ha dichiarato De Blasio.
Il set di musica live con brani di Lou selezionati da Davide de Blasio saranno interpretati da tanti artisti tra cui Saturnino, Caterina Bianco, Greta Zuccoli, Ernesto Nobili, e un set della resident band che proporrà brani dall’album “New York”.
PROGRAMMA
READING IN ITALIANO
- Dirty Blvd. – Cristina Donadio e Saturnino
- There Is No Time – Cristina Donadio e Saturnino
INTRO
- Vanishing Act – Lou Reed
PART I
- Sweet Jane – Acoustic
- Tell It To Your Heart – Greta Zuccoli, Ernesto Nobili e Caterina Bianco
- All Tomorrow’s Parties – Fanali e Greta Zuccoli
- Femme Fatale – Fanali e Greta Zuccoli
PART II – WAITING FOR THE MAN RESIDENT BAND
- Halloween Parade – Waiting For The Man Resident Band
- Good evening Mr. Waldheim – Waiting For The Man Resident Band
- Romeo Had Juliette – Waiting For The Man Resident Band
- Dirty Blvd. – Waiting For The Man Resident Band
- Candy Says – Greta Zuccoli, Guido Minervini e Caterina Bianco
- Reading: We Are The People – Cristina Donadio + Saturnino
FINALE
- Waiting For The Man
ART POSTER
L’Art Poster dell’edizione 2022 di Waiting for the Man è stato realizzato da Julian Schnabel e si aggiunge ai precedenti contributi di Mimmo Paladino (2019) e Wang Guangyi (2020) e Nicola Samorì (2021) per formare una collezione di sguardi d’artista sul genio di Lou Reed.
INFORMAZIONI
Evento su facebook: link
Informazioni e prenotazioni: link
Dove: Fondazione Made in Cloister – Piazza Enrico de Nicola 48, Napoli
Costo: € 10,00