News

Guarda “Red Shirley”, il documentario di Lou

 “Red Shirley” è un breve documentario di Lou Reed girato nel 2010 insieme a Ralph Gibson.

Il film, che dura 30 minuti, racconta la storia di Shirley Novick, morta nel maggio del 2011 a 102 anni. Shirley aveva vissuto l’esperienza della Prima Guerra Mondiale e poi era emigrata dalla Polonia al Canada durante la Seconda Guerra Mondiale. Emigrò clandestinamente negli Stati Uniti e lavorò in un’industria di tessuti. Fu una delle prime donne a guidare dei sindacati e partecipò alla marcia dei diritti civili a Washington.

Una donna che era stata testimone di un pezzo di storia importante del secolo scorso e che Lou Reed ha voluto raccontare prima che fosse troppo tardi perché non andasse tutto perduto.

Potete vedere “Red Shirley“, una lunga intervista di Lou alla cugina, qui sotto.

 [snagfilm id=”0000013e-8f83-d284-a5ff-ffdff5010000″]

Staff

Lo Staff di LouReed.it è composto da Daniele Federici, fondatore e webmaster, e Paola Pieraccini. Daniele Federici ha collaborato con importanti testate musicali ed è autore del libro "Le canzoni di Lou Reed" edito da Editori Riuniti. Ha avuto con Lou Reed una conoscenza affettuosa e duratura. Paola Pieraccini è un'imprenditrice fiorentina.

3 Commenti

  1. Ragazzi ma i sottotitolato non si trova da nessuna parte? Quello che mandò tempo fa studio universal era sottotitolato? Lo cerco da tempo ma non sono mai riuscita a trovarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio