EditorialeNews

Il nuovo disco uscirà il 31 Ottobre

Il nuovo disco uscirà il 31 Ottobre 1Ci siamo, i motori si stanno riscaldando e comincia il conto alla rovescia per il 31 ottobre, questa la data ufficiale di pubblicazione di “Lulu”, questo il titolo ufficiale, il nuovo disco di Lou Reed insieme ai Metallica.

Riassunto delle puntate precedenti: Lou Reed e i Metallica si sono incontrati nel 2009 al Rock and Roll Hall of Fame quando eseguirono insieme alcuni brani tra cui “White Light/White Heat” e “Sweet Jane“. L’affiatamento fu tale che decisero, in quella sede, che avrebbero dovuto collaborare su qualche progetto in comune. L’occasione è arrivata quando Lou ha composto dei brani per “Lulu“, spettacolo teatrale di Robert Wilson ispirato all’opera “Lo Spirito della terra dello scrittore espressionista tedesco Frank Wedekind, andato in scena lo scorso anno a Berlino e, quest’anno, a Parigi. Lou ha proposto ai Metallica questi brani, li ha riarrangiati e li ha incisi insieme alla band  presso gli HQ studios nel nord della California qualche mese fa.

Tra i titoli dei brani finora conosciuti, “Junior Dad“, “Mistress Dread“, “Pumping Blood” e “Little Dog“.

La copertina e le foto dell’album saranno ad opera di Anton Corbjin. E’ stato approntato anche un sito ufficiale per il disco, che potete vedere a questo link.

Staff

Lo Staff di LouReed.it è composto da Daniele Federici, fondatore e webmaster, e Paola Pieraccini. Daniele Federici ha collaborato con importanti testate musicali ed è autore del libro "Le canzoni di Lou Reed" edito da Editori Riuniti. Ha avuto con Lou Reed una conoscenza affettuosa e duratura. Paola Pieraccini è un'imprenditrice fiorentina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio