News

VU & Nico rifatto da Beck

VU & Nico rifatto da Beck 1Cosa fa un gruppo di musicisti indie rock quando si incontra in un pigro pomeriggio? Ma ovviamente decide di non perdere tempo ad ascoltare insieme della musica, ma di risuonare e reinterpretare uno dei dischi fondamentali, se non la pietra miliare, della storia del rock: The Velvet Underground and Nico. Il protagonista della trovata è quel geniaccio di Beck contornato da un gruppo di formidabili musicisti, tra cui Nigel Godrich alle tastiere.

Una notizia davvero gustosa per tutti i fan di Lou e dei Velvet Underground, impreziosita dal fatto che il disco di cover è stato messo in rete dallo stesso Beck per distribuirlo gratuitamente. Il progetto di cover, nato da session spontanee e divertenti, sta continuando con Leonard Cohen e con altri. Sul sito ufficiale di Beck potrete trovare i video di ciascuna registrazione in studio di VU & Nico.

Per scaricare le 10 tracce e la copertina, potete collegarvi a questo sito. Se ne discute anche sul nostro forum a questo link. Buon ascolto.

(Grazie a Loregios per la segnalazione)

Staff

Lo Staff di LouReed.it è composto da Daniele Federici, fondatore e webmaster, e Paola Pieraccini. Daniele Federici ha collaborato con importanti testate musicali ed è autore del libro "Le canzoni di Lou Reed" edito da Editori Riuniti. Ha avuto con Lou Reed una conoscenza affettuosa e duratura. Paola Pieraccini è un'imprenditrice fiorentina.

2 Commenti

  1. Se ho ben capito si tratta di un disco registrato in un giorno. Effettivamente i brani sono abbozzati, ci sono spunti che non trovano sviluppo. Un peccato. L’idea è originale, ma il risultato non mi convince. Un disco può richiedere 1 giorno o 1 anno di lavoro, ma una volta registrato, è per sempre. Mi pare abbiano preso la cosa sotto gamba. Si salvano veramente pochi brani, che comunque non sono il massimo. Altri brani li trovo addirittura inascoltabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio