A Night With Lou Reed (1983)

A-Night-with-Lou-Reed-1
Una band in splendida forma per un concerto storico. VOTO: 9
Data di uscita: 1983
Registrato: 28 Febbraio 1983, Bottom Line Club, New York
Supporto: VHS/DVD
Durata: 60 minuti
L

ou Reed, a cavallo tra gli anni ’70 e ’80, si prese una lunga pausa dai tour per dedicarsi alla sua vita privata, al suo nuovo matrimonio, e alla rottura definitiva con le droghe e l’alcol. Ma l’uscita di uno degli album più belli di tutti i suoi anni ’80, “The Blue Mask” (1982) resuscitò la voglia di Reed di confrontarsi nuovamente con il suo pubblico. Poco prima di far uscire il successivo “Legendary Hearts” mise insieme una band formidabile (Robert Quine alla chitarra, Fernando Saunders al basso e Fred Maher alla batteria) e organizzò una serie di concerti in uno dei suoi luoghi preferiti: il Bottom Line a New York. “A Night With Lou Reed” è la registrazione di uno di questi concerti e fotografa perfettamente l’affiatamento e l’energia del quartetto. Il tempo trascorso fuori dal palco aveva indubbiamente ricaricato le batterie della creatività di Reed, tanto da fargli suonare nuovamente la chitarra sul palco e ad esibirsi con una passione

che non si vedeva da un po’ di tempo. La scaletta propone una bella scelta dei momenti migliori, da “Sweet Jane“, “White Light/White Heat” e una riuscita rilettura di “New Age” fino ad arrivare alle recenti composizioni come “Women” e “Waves of Fear“. Non mancano nemmeno i classici come “Walk on the Wild Side” e “Satellite of Love” più la ‘chicca” di “Kill Your Sons” che contiene un feroce e superlativo lavoro di chitarra di Reed. Uscito in VHS e in DVD, “A Night with Lou Reed” è un concerto che non può mancare nella collezione di un fan.

  • SCALETTA
  • MUSICISTI
  • CURIOSITA’
  • VIDEO
01. Sweet Jane
02. I’m Waiting for The Man
03. Martial Law
04. Don’t Talk To Me About Work
05. Women
06. Waves of Fear
07. Walk On The Wild Side
08. Turn Out The Lights
09. New Age
10. Kill Your Sons
11. Satellite of Love
12. White Light/White Heat
13. Rock And Roll
Lou Reed (Voce, chitarra)
Robert Quine (Chitarra)
Fernando Saunders (Basso)
Fred Maher (Batteria)
Tra il pubblico del concerto c’erano parecchi VIP, tra cui il suo mentore degli esordi: Andy Warhol. La copertina del VHS aveva degli effetti di movimento non presenti sulla copertina del DVD.

01. Sweet Jane

02. I’m Waiting for The Man

03. Martial Law

04. Don’t Talk To Me About Work

05. Women

06. Waves of Fear

07. Walk On The Wild Side

08. Turn Out The Lights

09. New Age

10. Kill Your Sons

11. Satellite of Love

12. White Light/White Heat

13. Rock And Roll

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *