The Stone: Issue Three (2007)

Data di uscita: 4 Aprile 2008
Registrato: 10 Gennaio 2008 al The Stone, New York
Prodotto: John Zorn, Lou Reed e Laurie Anderson
N

è chiaro se questo live possa essere considerato nella discografia ufficiale di Lou Reed, non essendo uscito fisicamente nei negozi: è infatti acquistabile esclusivamente presso il negozio online del locale nel quale è stato registrato: il minuscolo The Stone di New York.

Il locale, di proprietà del sassofonista d’avanguardia John Zorn, versava infatti in brutte acque. Per risollevarne le sorti, Zorn ha pensato bene di invitare alcuni suoi amici per una serie di concerti e di pubblicare quei concerti sul sito per poter permettere al locale di sopravvivere. Sono stati molti gli artisti che hanno accettato di dare una mano, e tra questi la coppia Lou Reed e Laurie Anderson che, insieme allo stesso Zorn, hanno dato vita ad un concerto di musica avanguardistica il 10 Gennaio 2008.
Se quello che cercate è rock, state lontani da questo disco. Se non apprezzate lo stile jazzcore del sassofono di Zorn, se odiate le improvvisazioni chitarristiche in forma libera, se la sperimentazione sonora non è il vostro forte, allora questo non è il disco per voi.
The Stone: Issue Three” è una scorribanda sonora nella quale l’armonia si disfa continuamente in schizzi astratti e spunti visionari tra rock e free jazz. E’ un ascolto per orecchie che sanno apprezzare la raffinatezza della dissonanza e della danza rumoristica dai toni rarefatti.

  • TRACKLIST
  • MUSICISTI
1. Part 1
2. Part 2
3. Part 3

John Zorn (Sassofono) 
Laurie Anderson (Violino, Electronics) 
Lou Reed (Chitarra)

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *