Lou Reed set the twilight reeling vinile vinyl rsd testata

Set the Twilight Reeling: doppio vinile dal 17 luglio

In occasione del Record Store Day 2021 e del 25° anniversario dell’uscita del disco, “Set The Twilight Reeling” esce oggi in un’edizione speciale in doppio vinile.

Lou Reed set the twilight reeling vinile vinyl rsd 5

Ormai il Record Store Day è diventato un appuntamento consueto per le stampe e le ristampe dedicate a Lou Reed, soprattutto quelle legate agli anni 90 e 2000.

Dopo Songs for Drella e Magic and Loss è ora la volta di un’edizione speciale dell’album Set the Twilight Reeling pubblicato da Lou Reed nel febbraio 1996 e che quest’anno ha festeggiato il 25° anniversario. Per celebrare questa ricorrenza, è stato ristampato per la prima volta in doppio vinile.

Questa edizione speciale, realizzata su vinile 180 grammi, presenta 3 lati di contenuto audio e un’incisione sul quarto lato. Disponibile in esclusiva per il Record Store Day 2021 del 17 Luglio, e strettamente limitata a 9.000 copie in tutto il mondo.

Dilatare il contenuto audio su 3 lati anziché sui due del vinile originale permette una migliore qualità audio in linea con gli attuali standard.

25 anni fa, Set the Twilight Reeling fu pubblicato sia su CD che su vinile. L’edizione originale in vinile sfortunatamente omise un libretto straordinario ricco di artwork (disegnato da Stefan Sagmeister) dato che i CD erano abbastanza predominanti come formato di scelta all’epoca e il vinile era sempre più scarso.

Questa ristampa coglie l’occasione per rimediare quel torto e presentare l’artwork originale adattato al formato 12″ del vinile.

TRACKLIST

LP 1

Lato A

  1. Egg Cream
  2. NYC Man
  3. Finish Line
  4. Trade In

Lato B

  1. Hang On to Your Emotions
  2. Sex with Your Parents (Motherfucker) Part II [Live]
  3. Hookywooky
  4. The Proposition

LP 2

Lato A

  1. Adventurer
  2. Riptide
  3. Set the Twilight Reeling

Lato B

Incisione (nessun contenuto audio)

GALLERIA

ACQUISTO

Come tutte le pubblicazioni del Record Store Day, la vendita avviene esclusivamente nei negozi fisici. Per l’acquisto dovrete quindi rivolgervi al vostro negoziante di fiducia oppure ad uno dei tanti negozi che hanno uno store su Ebay.

Condividi:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

leggi anche

lou reed caught between the twisted stars exhibition mostra nypl

Prima Mostra su Lou Reed a New York nel 2022

Sarà inaugurata il 2 Marzo 2022 a New York, in occasione dell’ottantesimo anniversario della sua …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *