NewsVideo

Il video di “The View”

Il video di "The View" 1Contrariamente a quanto riportato da tutte quante le testate, e come vi avevamo preannunciato qualche settimana fa, Lou Reed e i Metallica hanno girato il video di “The View” e non di “Iced Honey“: finalmente è uscito ufficialmente e possiamo vederlo insieme.

Darren Aronofsky, noto per i due film nominati agli Oscar “Il Cigno Nero” e “The Wrestler“, appena giunto nel quartier generale dei Metallica nel nord della California e dopo aver parlato con Lou e con il gruppo, ha capito subito che per meglio rappresentare l’anima di “Lulu” sarebbe stato meglio girare “The View“, tra l’altro il singolo anti-commerciale scelto per lanciare l’album poche settimane prima della pubblicazione.

La prima volta che ho ascoltato ‘The View’ ero incantato” ha detto Aronofsky. “Non avevo mai sentito nulla di simile. Metà era la quintessenza di Lou. L’altra metà era dei Metallica. Era un matrimonio che superficialmente non sembrava avere molto senso, ma la fusione ha cambiato il modo in cui io pensavo entrambi gli artisti e l’ha trasformato in qualcosa di completamente nuovo e fresco. Non riuscivo a smettere di ascoltarla. Il testo spiazzante di Lou, e gli assoli incredibili della band. E’ così originale, ed è per questo che ho voluto lavorare su questo“.

Lou Reed ha commentato: “sono molto eccitato nel lavorare con Darren Aronofsky sul nostro video “The View”, davvero potente. Sento che Darren ha compreso il potere e il ventaglio di emozione che alimentano il fuoco dei Metallica. La sua forza e il suo spirito traspaiono in ogni fotogramma e penso che abbia fissato la rabbia, la furia e l’angoscia che è in fondo all’anima del vero rock. Una persona dotta per una canzone dotta. Eccitante quanto la musica, e questo è un grande complimento. Forse il miglior video mai girato. Un noir in bianco e nero“.

Lars Ulrich dei Metallica aggiunge: “Avere una canzone come “The View” visualizzata attraverso gli occhi e il tocco magico di Darren Aronofsky è oltre i miei sogni più fervidi. Il matrimonio tra immagini, musica e parole in questo video è elettrizzante in maniera che non saprei descrivere e sono stimolato da morire nell’essere coinvolto in un progetto che fonde insieme le menti creative di Darren Aronofsky, Lou Reed e dei Metallica“.

E ora, gustatevi il video: The View (Video Ufficiale)

Staff

Lo Staff di LouReed.it è composto da Daniele Federici, fondatore e webmaster, e Paola Pieraccini. Daniele Federici ha collaborato con importanti testate musicali ed è autore del libro "Le canzoni di Lou Reed" edito da Editori Riuniti. Ha avuto con Lou Reed una conoscenza affettuosa e duratura. Paola Pieraccini è un'imprenditrice fiorentina.

2 Commenti

  1. Bellissimo il video. Inquietante l’effetto di “displacement” sul volto di Lou.
    Io avrei preferito un video vero e proprio. Cioè non con loro che suonavano in studio, ma un vero e proprio video in esterno.
    Ma rende molto bene comunque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio