TRANSFORMER

In questo forum potrete scambiare opinioni e discutere degli album di Lou Reed.

Re: TRANSFORMER

Messaggioda Murder Mystery » 29 nov 2009, 19:48

Non credo che Lou abbia mai pubblicamente parlato male di Transformer ... o sbaglio? Credo che le canzoni di transformer possono essergli venute a noia dopo il successo planetario del disco, ma mi pare che ne abbia sempre parlato bene, soprattutto del rapporto con David. Il dvd "Transformer" lo dimostra ...
Murder Mystery
LouReeder Fan
LouReeder Fan

Album preferito: White Light White Heat
Città di Residenza: Fiuggi
Data di nascita: 16 apr 1986

Messaggioda halloween jack » 29 nov 2009, 20:01

Murder Mystery ha scritto:Non credo che Lou abbia mai pubblicamente parlato male di Transformer ... o sbaglio? Credo che le canzoni di transformer possono essergli venute a noia dopo il successo planetario del disco, ma mi pare che ne abbia sempre parlato bene, soprattutto del rapporto con David. Il dvd "Transformer" lo dimostra ...

prendo in fede quello che dice nel dvd mick rock, da quello che ho letto in articoli e biografie varie sul nostro, sembra che abbia sempre visto transformer come il frutto di un compromesso per la celebrità;
spesso lo liquida con un "it's just an album", vabbè da uno come lou grandi lodi a un suo lavoro non c'è mai da aspettarsele, a parte quando ironizza lol
E'il comportamento d'indifferenza che mi sembra sempre di percepire da lui che mi conferma quello che leggo spesso, poi il fatto che straveda per Bowie...chiunque ci capisce stravede per lui, soprattutto chi con lui ha lavorato in quel periodo magico
C-C-C-C-CHANGES!
halloween jack
LouReeder Fan
LouReeder Fan

Album preferito: Transformer
Città di Residenza: Pisa
Data di nascita: 06 giu 1989

Messaggioda Murder Mystery » 30 nov 2009, 17:35

Liquidare i suoi lavori come "è solo un album" è proprio lou Style. :D
Forse più che per screditare Transformer, la sua è sempre stata una reazione naturale al fatto che fosse additato per anni come l'artista di Walk on the wild side o di Transformer, mentre lui aveva già passato quella fase e se l'era lasciata alle spalle.
Murder Mystery
LouReeder Fan
LouReeder Fan

Messaggioda halloween jack » 02 dic 2009, 14:14

SI vero, però ad esempio per Berlin non si era mai messo a dire "è solo un album" piuttosto o lo odiava del tutto o se lo coccolava come pochi, verso Metal machine è stato abbastanza ironico ("ero molto serio a riguardo..ma ero anche strafatto" XD).
L'atteggiamento di indifferenza più totale lo ha quasi sempre mostrato in maniera diciamo "completa" solo verso transformer
C-C-C-C-CHANGES!
halloween jack
LouReeder Fan
LouReeder Fan

Messaggioda Murder Mystery » 02 dic 2009, 15:12

Beh si, torna al mio discorso. "Coccola" i lavori il cui riconoscimento è stato minore, se non nullo (Berlin e Metal Machine appunto) e ignora quelli che non hanno bisogno di ulteriore riconoscimento (Transformer).
Murder Mystery
LouReeder Fan
LouReeder Fan

Messaggioda halloween jack » 02 dic 2009, 15:20

(off-topic) credo che l'odio che ha avuto per Sally can't dance non sia eguagliabile da niente e nessuno al mondo XD
C-C-C-C-CHANGES!
halloween jack
LouReeder Fan
LouReeder Fan

Messaggioda giuliopk » 30 dic 2009, 01:56

A me questo disco continua a convincere solo fino ad un certo punto: e non solo me, visto che a parte i classici Lou non suona mai nulla a questo album dal vivo: ma MAI.
Forse mi sbaglio io, ma esistono versioni successive alla tournée di Transformer di canzoni come Wagon Wheel, Hangin' Round o anche della bella Andy's Chest? E anche Perfect Day: non fosse stato per Trainspottin' quanto tempo era che non la suonava dal vivo?
Non sono tanto gli arrangiamenti, è proprio il suono che è un po' troppo rotondo e pulitino, che unito a una scaletta equamente divisa tra classici, qualche bellezza un po' nascosta e qualche canzoncina scorrevole ha fatto sì che il disco sfondasse nelle radio.
I classici e qualcun'altra piacciono parecchio anche a me, ma preferisco di parecchio altri suoi dischi
http://giuliopk.blogspot.com

There's a bit of magic in everything
and then some loss to even things out...
giuliopk
LouReeder Accanito
LouReeder Accanito

Album preferito: Banana
Data di nascita: 17 lug 1969

Messaggioda CaseofS » 11 mar 2011, 22:53

mai travestimento fu più riuscito. e nessun difetto per questo album. potrei considerarlo un peccato, perché i difetti si sa, creano una specie di affezione, un certo incanto, una segreta attenzione. invece la perfezione, se non sai trattarla stanca, o allontana. non lo amo, ma anch'io stranamente ho pensato a berlin, che è perfetto, e tipicamente respingente ed infelice. questo invece è concepito perfetto per essere felice, essere acclamato (merita quindi il rispetto del predestinato). certe fortune toccano una tantum al piccolo erede al trono, lunga vita al re.
CaseofS
LouReeder Fan
LouReeder Fan

Album preferito: Berlin
Data di nascita: 09 mag 1974

Messaggioda karkade » 08 mar 2013, 12:03

Allora ho trovato questa notizia (non so se sia vera) e se mi fossi trovato in quel posto sarei sicuramente svenuto:
http://www.rockol.it/news-477602/New-York,-si-ascolta-'Transformer'-in-un-bar.-Improvvisamente-appare-Lou-Reed
New York City is the place where they said
Hey babe, take a walk on the wild side
karkade
LouReeder Accanito
LouReeder Accanito

Album preferito: Banana
Città di Residenza: Murano
Data di nascita: 23 apr 1976

Messaggioda Maudit » 08 mar 2013, 22:28

Si, pare sia vera :lol: un mito.
~*~