STREET HASSLE

In questo forum potrete scambiare opinioni e discutere degli album di Lou Reed.

Re: STREET HASSLE

Messaggioda albeyourmirror » 17 gen 2007, 09:37

io ho semplicemente fatto copia ed incolla dai testi che ci sono sul sito
non si può sempre cercare un motivo, per vivere una certezza (autocit.)
albeyourmirror
LouReeder God
LouReeder God

Album preferito: VU and Nico
Città di Residenza: Bologna
Data di nascita: 15 giu 1975

Messaggioda Maudit » 17 gen 2007, 10:12

Sì, la frase esatta è "born to pay". Sul testo riportato nel sito è scritto male. La traduzione è però giusta. ;)
~*~
It Must Be Nice to Disappear
To Have a Vanishing Act
~*~
Maudit
Administrator
Administrator

Album preferito: VU and Nico
Città di Residenza: Roma
Data di nascita: 06 ago 1974

Messaggioda Hellvis » 09 set 2007, 15:49

Senza mezzi termini: un CAPOLAVORO!!! Sarà anche il germe del punk che ospito nel mio organismo da quando ero ancora un dodicenne alienato e pre-misantropo a farmi esprimere in questi termini, ma è del resto innegabile la caratura di questo disco! Tra tutti i dischi di Lou sicuramente è quello che (forse insieme solo a Coney Island Baby) di più mi fa pensare ai Velvet...non tanto per il suono (i Velvet restano inimitabili, da quel punto di vista...inimitabili anche dallo stesso Lou!!!), quanto per le melodie, le atmosfere e, certamente, anche per i testi...in effetti non poteva essere altrimenti, per un disco che si apre con una autopresaperilculo sulle note di Sweet Jane...in più ho sempre pensato che quest'album, oltre ad essere un contenitore di autentici must (Shooting Star, Gimme Gimme Some Good Times, Leave Me Alone, la title-track...), sia anche il disco che testimonia l'acquisita "maturità" di Lou, dal punto di vista strettamente personale. Voglio dire, è la prima volta che Lou realizza un'opera così piena di autocritica (Dirt) e rabbia quasi nichilista. Il fatto, poi, che sia stato realizzato sovraincidendo su delle registrazioni live, lo rende ancora più unico, istintivo, intenso...quando l'anno scorso, al concerto di Catania, ha fatto Street Hassle, io stavo letteralmente svenendo...solo a pensarci mi viene da piangere! Tra l'altro io ho sempre considerato Lou e Iggy Pop i veri paparini del punk (sono anche un fanatico di Bowie, eh, ma non l'ho mai considerato un paparino del punk, se non sotto il profilo strettamente estetico) e credo che, con questo disco, il Nostro abbia voluto mostrare a tutti il suo ruolo fondamentale nella nascita e nello sviluppo di quello che è stato il più rivoluzionario e caotico periodo della storia del rock!!! Grazie Lou, grazie di tutto...
"I belong to the blank generation" - Richard Hell

http://www.myspace.com/vannyzero
Hellvis
Neo-iscritto

Album preferito: Street Hassle
Città di Residenza: Catania
Data di nascita: 06 dic 1984

Messaggioda _Andy_ » 18 set 2007, 19:57

Concordo con la visione su Street Hassle...ma apparte la title track, ed al contrario di Coney Island Baby secondo me le tracce vocali non sono granchè in questo album.

Hellvis ti ho fatto l'add su myspace!
I wanted to play football for the coach
_Andy_
LouReeder Impegnato
LouReeder Impegnato

Messaggioda Hellvis » 24 dic 2009, 16:24

Con "Street Hassle" fu amore al primo ascolto! Che disco!
"I belong to the blank generation" - Richard Hell

http://www.myspace.com/vannyzero
Hellvis
Neo-iscritto

Album preferito: Street Hassle
Città di Residenza: Catania
Data di nascita: 06 dic 1984

Messaggioda Murder Mystery » 24 dic 2009, 21:04

Come non condividere ... anche per me con Street Hassle fu amore al primo ascolto, come anche con Sally Can't Dance.
Un album difficile, personalmente credo che sia più "malato" e difficile di "Berlin", che invece viene considerato il suo capolavoro maledetto.
Murder Mystery
LouReeder Fan
LouReeder Fan

Album preferito: White Light White Heat
Città di Residenza: Fiuggi
Data di nascita: 16 apr 1986

Messaggioda CaseofS » 10 apr 2010, 22:35

sono in pieno rebound tardo adolescenziale e non faccio testo, però penso che street hassle è tutto un capolavorone, un dieci e lode, sul serio. del tutto guasto, dolciastro, tetro e malconcio evoca letti sfatti, cicche ovunque, frigo vuoto, cinque di mattina. poco da stare allegri, nevvero. però arriva proprio dove vuole arrivare, ti rovista per bene dentro, ti attacca la febbre la smania e il disincanto. persino bruce il gagliardo sembra uno straccio, porello. che poi chi è che alle eventuali cinque di mattina pesto come un tamburo mette giù una suite per archi e chitarra, ci vuole un bel cervellino. chi mentre sta accuratamente raschiando il fondo di se stesso, che è un lavoraccio non poco fetente, ha voglia di essere autoironico, ci vuole un bello stomaco. ci vuole talento, altro che bad luck.
CaseofS
LouReeder Fan
LouReeder Fan

Album preferito: Berlin
Città di Residenza: Pisa
Data di nascita: 09 mag 1974

Precedente

Torna a LA DISCOGRAFIA - Walk On The Wild Side