"Cominciammo a registare immediatamente dope la seconda performance alla Brooklyn Academy of Music nel 1989.
Confrontarsi con l'altro ogni giorno divenne sempre peggio. In studio, Lou fumava e mi soffiava il fumo in faccia, sapendo bene quando odiassi il fumo. Lui e il suo chitarrista Mike Rathke si erano coalizzati, come se mi volessero tagliare fuori dal disco. Warner Brothers ci offrì un produttore che sarebbe venuto da LA e pensai 'aspetta un attimo, sono 30.000 dollari sono per un produttore. Perché non prendiamo un ingegnere del suono, produciamo tutti e due e la facciamo finita? Errore madornale! Verso la fine eravamo così ai ferri corti che dovevamo negoziare un modo per uscirne. Puoi fare questo su questa traccia se io posso fare questo su quest'altra traccia, etc. Era noioso, stressante e mi rende difficile andare indietro con i ricordi a quell'album con altro che puro orrore. Forse è stato il modo di Andy di vendicarsi del fatto che non aveva mai tirato fuori un cent dall'album della banana! Dopo di questo dovevamo missare la colonna sonora del video, che doveva essere una cosa abbastanza semplice. Tutti pensavamo che non ci sarebbe stato alcun problema. A quel punto ho detto a Lou: 'hai bisogno che io sia qui per il resto?' e mi rispose 'no, vattene'. Andai ad Anguilla perché avevo l'influenza. Ero contento di esserne fuori, e Lou era contento che io ne fossi fuori.
Poi partii per una serie di concerti in Europa che erano pianificati da molto tempo. Quando tornai, Lou stava facendo dei commenti amari sul fatto che avessi contribuito così poco a Drella. Era una cosa molto familiare, che mi ricordava di tempi andati. Lou non è mai venuto da me, sedendosi, e dicendomi "guarda, questo è quello che provo". Non ha mai avuto il coraggio di dirmi qualcosa in faccia. Mi ricordò di quando mi fece fuori dai Velvet Underground. Lou ha sempre, sempre usato gli altri come 'assassini'. Ha usato altre persone come coltelli, tutto il tempo. E' il suo modo di fare. Ebbi la percezione che stesse lavorando per eliminare il mio nome dal progetto, e io non ci potevo stare.
Così ho tenuto la testa alta e ho scritto una dichiarazione che fosse pubblicata insieme all'album, che prendesse di petto le critiche che mi aveva mosso e definendo il mio ruolo nella registrazione dell'album come secondario, ma dignitoso. Diede a Lou qualcosa che potesse comprendere in modo che non ci fosse alcuna contesa quando qualcuno guardava l'album. Quando Chris Whent glielo mostrò. Louis ne fu molto felice. In ogni modo, quando cominciò a fare interviste Lou era molto scontento, perché la stampa continuava a chiedergli cosa significasse la mia dichiarazione. E non la cambiai, anche se avrei dovuto. Perché il mio apporto su Drella è stato almeno uguale a quello di Lou".

Questo sicuramente, di certo non era amore per l'artePerchè poi si sono riuniti i Velvet?
Argent, money, dinero.

Maudit ha scritto:Ad esempio "Trouble With the Classicists" è 100% Cale come scrittura.

Torna a LA DISCOGRAFIA - Walk On The Wild Side
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite