E finalmente la recensione che attendevo, del mio amico Antonio Puglia (Starsailor qui sul forum, anche se non scrive da parecchio) che promuove l'album e dà un bel 7 al disco
BELLA concordo con quanto scritto
E finalmente la recensione che attendevo, del mio amico Antonio Puglia (Starsailor qui sul forum, anche se non scrive da parecchio) che promuove l'album e dà un bel 7 al disco

Andre83 ha scritto:E finalmente la recensione che attendevo, del mio amico Antonio Puglia (Starsailor qui sul forum, anche se non scrive da parecchio) che promuove l'album e dà un bel 7 al disco
BELLA concordo con quanto scritto
Andre83 ha scritto:Fai te che a me mistress dread piace eheheheh penso di essere l'unico ad apprezzarla.

paranoiakofme ha scritto:La molte volte citata Frustration è davvero bella e potente. Per chi diceva di sentire un po' Magic & Loss mi è sembrato di risentire molto il riffone di Gassed & Stoked (ovviamente, anche qui, metallizzato).
paranoiakofme ha scritto:Ci sono poi tanti altri bei brani, l'unica che non mi va giù è proprio Mistress Dread, troppo estrema, troppo dissonante, ma forse per questo inserita volutamente nell'album.

karkade ha scritto:Leggendo alcuni commenti su altri forum e recensioni in cui stroncano senza appello il disco (tipo questo che ha scritto oggi:"L’ideale è ascoltarne di tanto in tanto un brano preso a caso, ridere di gusto per poi skippare senza pietà quando la noia inizia a prendere il sopravvento. O ancor meglio, ascoltare altro.") mi sembra che molti il disco non l'hanno ascoltato o perlomeno si sono accontentati di ascoltare i 30 secondi di ogni brano...forse pubblicare come singolo "The View" o , appunto , 30 secondi di ogni brano abbia influenzato negativamente il giudizio di alcuni ascoltatori/recensori , era meglio pubblicare in blocco il disco senza fare tutte queste anteprime etc. , sicuramente mi aspettavo di più non da Lou ma musicalmente dai Metallica ma resta il fatto che questo è un buon disco con alcuni brani che molti gruppetti che si definiscono "alternativi" manco si sognano.
Forse molte persone avevano già stroncato il disco in partenza quando hanno letto il nome dei Metallica o di Lou insieme a seconda dei propri gusti musicali , poi il disco può veramente non piacere non dico di no ma se sei una persona che ascolta veramente musica e non la roba che passano sulle radio commerciali o Mtv devi dargli più di un ascolto per giudicare e ammettere che qualcosa di buono c'è in questo disco.

Maudit ha scritto:oltre ad Antonio Puglia ora è il momento del grande Paolo Vites, che ci regala una splendida recensione: http://www.ilsussidiario.net/News/Music ... bo/218608/

Maudit ha scritto:Ci unisce però la comune passione per due artisti: Lou e David. E ti chiedo: meglio un "Lulu" o un "Reality"?

A questo non ci avevo proprio pensato! In effetti è proprio una sorta di Outside, molto più estremo ma allo stesso modo molto simile. Adesso me li riascolto entrambi. Comunque una cosa che mi fa impazzire di questo album è che si sente benissimo che i brani non sono stati programmati a tavolino, ma sono stati praticamente improvvisati durante la registrazione (e ciò mi fa potrebbe essere la causa dell'assenza di assoli): durante Pumping Blood si sente infatti Lou che dice chiaramente "Come on James" e urla nuovamente "Come on!!" subito dopo la partenza della batteria su Cheat On Me. Si devono essere divertiti come dei matti a registrare questo album."Lulu" è (con le dovute differenze)l'"Outside" di Bowie, solo più estremo. E proprio su quel disco di Bowie c'era un brano allucinante che si chiamava "Wishful Beginnings" che può benissimo essere paragonato a Mistress Dread in quanto a estremità.

Maudit ha scritto:Ci unisce però la comune passione per due artisti: Lou e David. E ti chiedo: meglio un "Lulu" o un "Reality"?

Andre83 ha scritto: pubblica per intero il suo disco on line gratuitamente dieci giorni prima dell'uscita nei negozi? pochi forse solo i radiohead lo hanno fatto ma non ne sono sicuro. Questo va oltre all'operazione commerciale, visto che è indubbio che se una cosa la si può avere gratis difficilmente la si pagherà( diamo per scontato che ovviamente noi non facciamo testo, io il disco lo sento da giorni e domani lo vado a comprare..) e allora perchè tutto questo pompaggio mediatico e tutta questa promozione?

Maudit ha scritto:Andre83 ha scritto: pubblica per intero il suo disco on line gratuitamente dieci giorni prima dell'uscita nei negozi? pochi forse solo i radiohead lo hanno fatto ma non ne sono sicuro. Questo va oltre all'operazione commerciale, visto che è indubbio che se una cosa la si può avere gratis difficilmente la si pagherà( diamo per scontato che ovviamente noi non facciamo testo, io il disco lo sento da giorni e domani lo vado a comprare..) e allora perchè tutto questo pompaggio mediatico e tutta questa promozione?
Attenzione, il disco è stato messo solo in streaming e non pubblicato o reso scaricabile, cosa che invece hanno fatto i Radiohead. E la messa in streaming del disco è stata solo una contromossa al fatto che l'album fosse stato leakkato (cioè messo sui torrent) come dichiarato esplicitamente sul sito ufficiale.
Quindi una cosa completamente diversa dai Radiohead.

Torna a LA DISCOGRAFIA - Walk On The Wild Side
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite