mercoledì , 26 novembre 2014
SONGS FOR LOU: il 15 giugno a Roma

SONGS FOR LOU: il 15 giugno a Roma

Dopo la presentazione avvenuta lo scorso dicembre a Roma e la data di Firenze, lo spettacolo “Songs for Lou: la poesia e la musica di Lou Reed” torna al Teatro Tor Bella Monaca di Roma il prossimo 15 Giugno alle ore 21.00.

Il giorno scelto è una domenica, e non a caso: proprio una domenica mattina (sunday morning) dello scorso ottobre Lou è scomparso lasciando un vuoto difficilmente colmabile. Ma noi continuiamo a ricordarlo e a diffondere in tutti i modi che ci sono possibili la grande eredità umana e artistica con la quale ha riempito le nostre vite.

Lou Reed ha dato parole e note alle nostre emozioni e ha aperto per noi, e per la storia della musica in generale, orizzonti all’epoca inesplorati e inimmaginabili.

Dietro la maschera e il personaggio, pochi hanno avuto la fortuna di vedere il volto e la persona, all’opposto dell’uomo scorbutico e iroso che i giornali hanno dipinto per anni.

Songs for Lou” nasce anche per questo, per mettere in risalto la persona dietro il personaggio, il suo lato più umano e intenso, la sua toccante sensibilità: attraverso canzoni, testi, sonorizzazioni e immagini lo spettacolo offre un percorso emozionale alla scoperta di uno dei più grandi artisti e poeti di questo secolo.

Come sempre il tutto è affidato alla voce di Daniele Federici, fondatore e responsabile di LouReed.it, che di quel lato umano di Lou ha avuto conoscenza diretta e ha già raccontato il senso dei suoi testi nel libro “Le canzoni di Lou Reed” pubblicato da Editori Riuniti, e da Alessandro Fea che è musicista e regista teatrale. Più di 13 anni fa i loro percorsi si sono incrociati e hanno fondato il tributo italiani a Lou Reed e ai Velvet Underground.

Le canzoni e le sonorizzazioni, appositamente rielaborate in duo, faranno da colonna sonora a un percorso visivo che prende spunto dall’Exploding Plastic Inevitable di Andy Warhol, con il quale i Velvet Underground mossero i primi passi.

Songs for Lou” non è il consueto tributo musicale a Lou Reed, ma ci racconterà la leggendaria carriera di uno dei pilastri del rock anche attraverso le parole della moglie e degli amici più vicini.

Anche questa volta il biglietto ha un costo simbolico per coprire le spese SIAE: 5,00 Euro. I biglietti possono essere acquistati direttamente al botteghino o prenotati.

Si consiglia vivamente la prenotazione.
Prenotazioni: tel 06 2010579

Maggiori informazioni ai seguenti link:

Evento su Facebook

Sito del Teatro Tor Bella Monaca

2 commenti

  1. Cercherò di esserci assolutamente. Ho l’impressione che sarà uno spettacolo davvero emozionante.