martedì , 2 settembre 2014
“Lou and Us”: il 1 Gennaio su Rai 3

“Lou and Us”: il 1 Gennaio su Rai 3

Il nuovo anno comincia all’insegna di Lou Reed, grazie a Rai Tre e al programma Blob che mercoledì 1 Gennaio alle ore 20.00 presenterà il documentario “Lou and Us” (Lou e Noi).

Quei “noi” siamo noi italiani: lo speciale infatti racconterà la storia di Lou attraverso le apparizioni italiane e rare immagini ritrovate negli archivi RAI; dalla prima volta italiana del febbraio del ’75 a Torino e Roma (al concerto di Roma ci furono duri scontri e la polizia irruppe nel Palasport con i lacrimogeni, e Lou non salì nemmeno sul palco), il tour del 1980 con l’indimenticabile concerto di Firenze e poi le partecipazione del 1994 al concerto del Primo Maggio e del 2000 a Tor Vergata.

Ma ancora immagini di Lou Reed a “Mister Fantasy“, programma di Carlo Massarini e “Mixer Musica”.

Insomma, un appuntamento davvero imperdibile per tutti i fan italiani e un tributo davvero non scontato, questa volta, al nostro Lou.

Sintonizzate i canali su Rai Tre alle ore 20.00.

2 commenti

  1. scusatemi, ma se vogliono fare qualcosa di bello dovrebbero riproporre il concerto di Firenze del 1980, visto che all’epoca era già andato in onda grazie a Gianni Minà se non ricordo male.

  2. youtube cerca arte lou reed 11 08 2013 gran bel concerto