Lou and us

“Lou and Us”: il 1 Gennaio su Rai 3

Il nuovo anno comincia all’insegna di Lou Reed, grazie a Rai Tre e al programma Blob che mercoledì 1 Gennaio alle ore 20.00 presenterà il documentario “Lou and Us” (Lou e Noi).

Quei “noi” siamo noi italiani: lo speciale infatti racconterà la storia di Lou attraverso le apparizioni italiane e rare immagini ritrovate negli archivi RAI; dalla prima volta italiana del febbraio del ’75 a Torino e Roma (al concerto di Roma ci furono duri scontri e la polizia irruppe nel Palasport con i lacrimogeni, e Lou non salì nemmeno sul palco), il tour del 1980 con l’indimenticabile concerto di Firenze e poi le partecipazione del 1994 al concerto del Primo Maggio e del 2000 a Tor Vergata.

Ma ancora immagini di Lou Reed a “Mister Fantasy“, programma di Carlo Massarini e “Mixer Musica”.

Insomma, un appuntamento davvero imperdibile per tutti i fan italiani e un tributo davvero non scontato, questa volta, al nostro Lou.

Sintonizzate i canali su Rai Tre alle ore 20.00.

leggi anche

xmas2011

All we want for Xmas is Lou

Molti di noi sotto l’albero si ritroveranno sicuramente lo splendido cofanetto “The Complete Matrix Tapes” …

2 commenti

  1. scusatemi, ma se vogliono fare qualcosa di bello dovrebbero riproporre il concerto di Firenze del 1980, visto che all’epoca era già andato in onda grazie a Gianni Minà se non ricordo male.

  2. youtube cerca arte lou reed 11 08 2013 gran bel concerto